Pharma Bag Srl ottiene l'omologazione di accordi di ristrutturazione ad efficacia estesa
Pharma Bag S.r.l., player nazionale nella commercializzazione di articoli per il settore farmaceutico, ha conseguito, al termine di un articolato percorso negoziale, l’omologazione di accordi di ristrutturazione ad efficacia estesa, pronunciata con sentenza del Tribunale di Padova.
Gli accordi conclusi poggiano su un piano industriale ed economico-finanziario quinquennale, che prevede la continuità dell’impresa tramite una newco interamente partecipata e l’ottimizzazione dei costi operativi, con l’obiettivo di ristabilire volumi di affari e i livelli di marginalità coerenti con le potenzialità dell’azienda e della sua forza commerciale.
Per la strutturazione dell’intero processo, tanto nella fase di composizione negoziata che nelle fasi di negoziazione e omologa degli accordi di ristrutturazione, la società si è avvalsa dello Studio Legale CCM – Avvecomm Legal quale advisor legale, con un team composto dai partner Andrea Minozzi e Nicola Cavaliere, dal senior associate Antonio Meneghetti e dal trainee Federico Padoan, mentre gli aspetti di diritto del lavoro sono stati curati dal partner Emanuele Carniello.
Business Consultants Network S.r.l. ha agito quale advisor finanziario, nonché nella transazione fiscale con un team composto dai partner Marcello Dalla Costa ed Emanuele Carraro, e dalle senior consultant Federica Boscolo Gioachina e Beatrice Olivato.
L’attestazione del piano di risanamento è stata rilasciata dal Dott. Enrico Grigolin, partner di SC&A - Studio Commercialisti e Avvocati.
Il ruolo di esperto nella composizione negoziata è stato svolto da Marco Callegarini, dottore commercialista e revisore legale con studio in Treviso.