Presentazione dell'attività di consulenza formativa erogata dal Team di Avvecomm Legal.
Si è chiuso il concordato coattivo della società consortile Unifica di Bologna. L'assuntrice Innova si avvia a chiudere il 2021 con ricavi a 160 milioni di euro.
Leggi di piùSi è tenuto ieri l'evento "Crescita aziendale e finanza strutturata" che ha visto la compartecipazione di Avvecomm Legal, Nexum Stp e Banca Patavina
Leggi di piùL’industria del private equity a livello mondiale sta viaggiando come un treno ad altissima velocità e si avvia a chiudere il 2021 con deal a quota 1.000 miliardi
Tutti i Governi e le Banche Centrali hanno messo in campo misure straordinarie e la liquidità in circolazione impone di valutare fonti alternative di finanziamento.
Bravo Capital Partners, il secondo fondo di diritto lussemburghese di cui è advisor Bravo Invest, ha acquisito il 60% di Lorenzi S.r.l., società con sede a Padova che fornisce microfibra con il marchio Lyliane per pelletteria e calzatura e ha come clienti brand internazionali del lusso e della calzatura tecnica.
Entrato in vigore il nuovo Codice di condotta sulle informazioni commerciali, elaborato dall’Associazione nazionale tra le imprese di informazioni commerciali e di gestione del credito.
Leggi di piùConsorzio Innova Soc.Coop. di Bologna emette il suo primo Minibond, per un controvalore di € 8.000.000 che verrà quotato all’ExtraMOT PRO3 di Borsa Italiana
Leggi di piùDal 1° gennaio 2022 ci saranno importanti novità in tema di conformità dei beni di consumo, grazie alla direttiva UE n. 2019/771. Le imprese che vendono ai consumatori dovranno adeguare le condizioni generali di vendita, recependo le nuove disposizioni.
Leggi di piùTutti i numeri dell'esecuzione immobiliare durante l'era Covid-19 e le aumentate difficoltà di recupero del credito
Gli effetti della Brexit sui contratti commerciali con controparti europee. Quali rischi e conseguenze per una società italiana?
Leggi di piùNuove linee guida di condotta dettate dall’Agenzia delle Entrate per gli Uffici periferici con riguardo alle novità in materia di concordato e ristrutturazione dei debiti introdotte dal decreto legge n. 125/2020.
Leggi di più