AVVECOMM LEGAL nell'operazione di acquisizione di Lorenzi S.r.l.

image.jpg

AVVECOMM LEGAL nell'operazione di acquisizione di Lorenzi S.r.l.

Bravo Capital Partners, il secondo fondo di diritto lussemburghese di cui è advisor Bravo Invest, ha acquisito il 60% di Lorenzi S.r.l., società con sede a Padova che fornisce microfibra con il marchio Lyliane per pelletteria e calzatura e ha come clienti brand internazionali del lusso e della calzatura tecnica.
A cedere la quota è l’imprenditore Lorenzo Lorenzi, che rimarrà socio della società e ricoprirà la carica di amministratore delegato.
L’ingresso del nuovo azionista è volto a supportare Lorenzi in un piano di crescita per via organica e tramite acquisizione di altre realtà industriali coerenti con il progetto.
Nel 2019 l’azienda ha realizzato un fatturato di 36 milioni di euro e un ebitda di 7,5 milioni, e una vendita di tre milioni di metri di microfibra all’anno nella sola Europa.
I fondi Bravo Capital, va ricordato co-investono in partnership con Luxempart, società di investimento quotata alla Borsa di Lussemburgo, il cui azionista di riferimento è il gruppo assicurativo Foyer. L’acquisizione di Lorenzi non è casuale e di recente, infatti, Bravo ha puntato molto sulla filiera del lusso e della moda.
 
Nell’operazione, il venditore Lorenzo Lorenzi è stato assistito da EOS & Partners in qualità di advisor finanziario e legale, da Franco Castro, dall’in-house legal counsel Giorgia Nichele e dallo studio legale AVVECOMM LEGAL di Padova.
 
Bravo Capital Partners è stata invece assistita da Lincoln International in qualità di debt advisor, dallo studio legale Pedersoli, da Russo De Rosa Associati nella tax due diligence e negli aspetti fiscali di structuring dell’operazione.
Dentons ha assistito le banche finanziatrici Banco BPM e BPER Banca, Deloitte ha affiancato Bravo Capital Partners in riferimento agli aspetti contabili, Leoni Corporate Advisors si è occupata degli aspetti di business, mentre ERM ha seguito i profili ambientali.
Notaio dell’operazione è stata Giovannella Condò dello Studio Milano Notai.
 

Richiedi informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy