AVVECOMM LEGAL con Consorzio Innova nel concordato di Unifica

Andrea-Minozzi.png

AVVECOMM LEGAL con Consorzio Innova nel concordato di Unifica

Bologna, 18 novembre 2021 – Consorzio Innova, player di rilievo nazionale nella gestione di appalti multiservizi e global service con oltre 450 aziende consorziate e un portafoglio commesse di 1 miliardo di euro, ha perfezionato la procedura di concordato coattivo che ha portato all’assunzione degli attivi e dell’azienda di Consorzio Unifica in liquidazione coatta amministrativa.   
Per gli aspetti strategici, legali e finanziari dell’operazione Consorzio Innova è stato seguito dallo studio Avvecomm Legal di Padova, con un team guidato dal partner Andrea Minozzi e composto altresì dai colleghi Nicola Cavaliere, Piero Cecchinato, e Alessia Frison.
L’operazione è stata perfezionata a seguito dell’omologazione da parte del Tribunale di Bologna del concordato coattivo di Consorzio Unifica, omologazione che è giunta al termine di un percorso iniziato nel marzo del 2016 con l’affitto dell’azienda della società consortile poi posta in liquidazione coatta e proseguito con l’emissione di un minibond di 8 milioni di euro nel corso del 2020 a supporto della domanda di concordato.
Consorzio Innova ha contribuito in modo determinante alla soluzione della crisi aziendale di Consorzio Unifica, dapprima con l’affitto dell’azienda che ha consentito di dare continuità ai numerosi appalti in essere, di preservare le migliaia di posti di lavoro distribuiti nelle 230 aziende consorziate e di evitare il default anche di queste ultime.
Consorzio Innova si è affermata nel mercato italiano del global service e multiservizi, con un preciso focus rivolto all’integrazione degli interventi manutentivi con i servizi di carattere energetico.
Il fatturato è passato dai 41 milioni di euro del 2016 ai 160 milioni con cui si chiuderà l’esercizio 2021, con una previsione di crescita ulteriore per effetto degli appalti già aggiudicati.
 

Richiedi informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy